Curve allo Specchio – Intervista con me stessa

curve allo specchio

Dietro ogni grande donna c’ è un altra grande donna, se stessa, e davanti? Se proviamo a fermarci un attimo e a farci un’istantanea guardandoci nei nostri stessi occhi? Se facciamo un rapido bilancio di quelle che siamo raccontando noi stesse attraverso la nostra immagine riflessa? Se Marianna intervistasse Marianna cosa succederebbe? E’ quello che ho fatto in un momento in cui mi sentivo fuori posto e avevo bisogno di “pazziare” per rimettere a posto il quadro. E forse ci sono riuscita. Se volete prendetemici pure per “pazza”. Se invece volete fare anche voi questo “autoscatto” un po’ schizofrenico sarò lieta di ospitarvi in questa nuova rubrica un po’ squilibrata…dove le Curve si raccontano allo Specchio 🙂

wpid-IMG-20140221-WA0000.jpg

Chi è la donna che vedi nello Specchio?

Marianna. Una donna forte e leale ma molto fragile.

Che donna è Marianna?

Una che ama la vita e ama costruire! Ma che fai mi dai del Lei? Diamoci del Tu… 🙂

Le domande le faccio io! Ma se preferisci…Come sei diventata la donna che vedi? 

Perché sono curiosa, ambiziosa e mi metto in gioco

Cosa ami e cosa odi del tuo passato? 

Amo e conservo l’amore dei miei NONNI . Quello che odio…fa ancora male. Sono stata all’inferno e sono tornata. Non mi sono mai sentita accettata veramente da mia madre e per tanto tempo ho vissuto cercando attenzione. Odio parlare di questo.

Ti piace Marianna e cosa ti piace di lei?

Adesso sì. L’inferno è acqua passata. Mi piaccio. Amo il mio carattere e la mia bontà. Mi sento mediterranea al 100% e mi piace essere così.

Cosa cambieresti invece?

Troppo impulsiva e intuitiva. Ci prendo sempre però… Dovrei contare fino a 10, ma non ci riesco quasi mai. A 5 già fremo. Poi scambierei qualche chilo di “bontà” con un paio d’etti di “cattiveria”.

wpid-IMG-20140221-WA0013.jpg

Che rapporto hai con il tuo corpo?

Melodrammatico!!! Molte volte vorrei andare da un chirurgo e rifarmi dalla testa ai piedi. Poi mi guardo e ci ripenso. Ho ancora qualche anno per prendere l’appuntamento…Amore e odio. Come tutte le donne.

E con la bilancia?

Perfetto! Non mi peso. La bilancia la odiano tutti.

Come ci convivi con la taglia?

Da ragazza ci litigavo e ci soffrivo tanto. Con l’età la taglia aumenta come d’incanto e se non fai pace con te stessa e trovi il modo di valorizzarti continui a soffrire sempre di più. Si può essere belle e attraenti a qualsiasi età e con qualsiasi taglia. Bisogna conoscersi bene, accettarsi e saper scegliere.

Che cos’è la bellezza e quanto è importante per te?

Più che la bellezza mi piace l’ ordine visivo e il decoro personale. Devi trovare l’armonia della tua figura. Puoi non essere bella ma se sei armoniosa e in ordine puoi risultare SPLENDIDA…al contrario puoi essere molto bella, ma sciatta…

Marianna e il cibo?

Amo la cucina mediterranea, i dolci e la pizza….. ma non sempre si può mangiare senza sacrificio. Sono golosa ma devo contenermi sennò salta tutto.

A cosa non sai resistere, non solo a tavola?

Non resisto alle cose belle. Belle per me almeno. In casa mi piace il tutto abbinato in base anche alla stagione e al periodo. Mi piace coccolarmi. Tutte le settimane dall’estetista per conservare il famoso ordine visivo e mentale.

A cosa non sai rinunciare?

Non so rinuciare al teatro. Quando posso ci vado super volentieri. Mi piace. Mi gratifica. Mi apre la mente e mi EMOZIONA.

Cosa piace agli altri di te e cosa piace a te degli altri?

Sono molto positiva e questo piace quasi a tutti. A me piace la lealtà.

Quanto conta il giudizio degli altri?

Il giusto…faccio sempre come piace a me e non come potrebbe piacere…

wpid-IMG-20140221-WA0012.jpg

Cosa ti fa soffrire?

Soffro x molte cose…sono le stesse che poi mi hanno fatto arrivare fin qui…I dolori non si cancellano e a volte le situazioni si ripetono anche a distanza di anni. Ognuno di noi ha un dolore che lo accompagna durante la sua vita …tutti dovremmo imparare da quella sofferenza ..x migliorare noi stessi. Io le mie ferite le curo in silenzio. Loro però continuano a parlarmi e mi aiutano a farmi meno male.

Quale aggettivo ti da più fastidio in relazione al tuo corpo?

Grassa.
Uomini e curve. Qual è la retta che li unisce?

Le curve ti fanno sbandare… direi la Passione.

Sei felice?

Si, abbastanza!

Cosa ti rende felice?

L amore per mia figlia.

Cosa ti manca per essere felice?

Niente! Ho tutto.

La donna in cui ti rispecchi di più

Tutte quelle che mi hanno insegnato qualcosa…in tutti questi anni. Non avendo avuto un punto di riferimento vero ho guardato le mie amiche come vivevano e come agivano poi via via le donne che ho incontrato. Mi rispecchio un pochino in tutte loro, ma sarebbe troppo lunga la lista e non voglio dimenticarne nessuna.

La canzone a cui ti senti più legata

“Più su” di Renato Zero.

Il film che ami di più

“Il nome della rosa”. Ma non é l’unico

La frase che ti racconta

La frase di Femme e di questo blog: “Dietro ogni grande donna c’è un’altra grande donna, se stessa”. <3<3<3

wpid-IMG-20140221-WA0007.jpg

Cosa vedi davanti a te?

Ho tanti progetti…ma vedo anche qualche altra cosa…vedo una donna che sale e che scende dall’aereo e gira il mondo come una trottola…ma adesso scappo sennò poi rivelo troppo…:)))

Dì qualcosa a Marianna

Rimani così come sei e NON MOLLARE MAI!!!

6 pensieri su “Curve allo Specchio – Intervista con me stessa

  1. Marianna, leggendo la tua intervista “allo specchio” mi sono commossa, sei tu, vera, sincera, passami il termine “genuina”, poche persone possono vantare questi valori che per me sono i più importanti, tu li hai. Ti auguro di cuore di riuscire i tutti i tuoi progetti, ti meriti tutto.
    Con affetto e stima
    monica

    "Mi piace"

  2. Sei una donna e un’amica spettacolare..Nelle cose che fai ci metti anima e cuore e questo traspare anche in questa intervista. .sei un FEMMINONE ESAGERATO. .ti adoro e ti auguro con tutto il cuore che tutto quello che desideri si realizzi..ti abbraccio..la Big

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...