Colloquio di lavoro: 7 Consigli per Capelli e Manicure al top!

Ciao! Nel nostro quotidiano siamo a contattato con tante persone. Alcune di loro sono alla ricerca di un lavoro e vengono da noi per consigli sull’acconciatura giusta e sulla manicure più adatta per un colloquio di lavoro. Ci sono altre che sono delle imprenditrici e ci raccontano i colloqui di lavoro che sostengono o hanno sostenuto nel corso degli anni… perché si sa … dove si fanno quattro chiacchiere se non nel proprio centro di estetica e salone di parrucchiere?

Ecco a voi i nostri 7 consigli per affrontare un colloquio di lavoro, perché…

“Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione!”

 

1. La prima impressione…conta!

I tuoi capelli e le tue mani sono importantissimi, considerali come il tuo biglietto da visita! A seconda dell’attenzione che presterai alla loro cura potranno dare di te l’impressione di una persona ordinata, professionale ed efficiente oppure sciatta, disorganizzata e con scarsa cura dei dettagli. Non sottovalutarli mai!

2. Consigli per i capelli

I capelli devono essere puliti e in ordine! Devi evitare acconciature troppo elaborate ed apparire il più naturale possibile. Ciò che devi comunicare al tuo selezionatore è che il tuo look quotidiano è quello che stai mostrando in quel momento. Molti datori di lavoro preferiscono le persone con un’acconciatura semplice (capelli leggermente tirati indietro o con un semplice chignon), a donne che sembrano troppo intente a trascorrere il loro tempo a sistemarsi i capelli.

3. Attenta al look!

Se non hai ancora un tuo look personale, cerca di trovarlo prima del colloquio ma non fare un taglio drastico all’ultimo momento. Il rischio è di non piacerti o di non sentirti a tuo agio.

4. Gesti rivelatori

Se tendi a giocherellare o arricciare i capelli con le dita, raccoglili per evitare di fare questo gesto compulsivo che può irritare o essere interpretato come un segnale di disagio o di seduzione. E controlla sempre di non avere la forfora sulle spalle, prima di entrare nella stanza!

5. Consigli per la manicure

La manicure deve essere molto curata, con unghie pulite e non lunghissime.

6. Quale colore di smalto scegliere?

La nuance dello smalto dovrebbe essere scelta tra i toni neutri o comunque non troppo “strong”. L’effetto finale deve essere fine ed elegante. Siete lì per farvi scegliere come la persona più qualificata per quel posto di lavoro, anche nell’aspetto esteriore!

7. Un occhio agli abbinamenti!

Io consiglio sempre una manicure monocroma. Niente brillantini o disegni. Potresti abbinare lo smalto all’outfit.

Laura e Federica

untitled

Dacci un Taglio & Vanity – Parrucchiere e Centro Estetico (Via Rivani 83/c Bologna)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...