#MyCurvyPride: CLAUDIA CORNO

Chi sei? Sono Claudia ho 30 anni e vivo in provincia di Como. Lavoro come impiegata in una grande azienda e sono appassionata di Moda, make up, cosmetici naturali, prodotti biologici, basket e animali (specialmente gatti, ne ho due). Il mio sogno è quello di aprire una bioprofumeria.

12189937_10207863220637354_8116565026141888133_n (1)

Che cos’è per te Curvy Pride? Per me Curvy Pride è una voce forte composta da tante altre voci che provengono dai cuori di persone che intendono spiegare al mondo che la bellezza non è misurabile in taglie di vestiti o peso della bilancia. La bellezza è armonia, è diversità, è amore per se stessi, è salute e rispetto per quello che ci è stato donato. Ognuno di noi deve imparare a valorizzare i proprio punti forti e accettare i propri difetti senza castigarsi. Siamo tutti bellissimi.

Ti sei mai sentita discriminata per la tua fisicità? Alcune volte si, soprattutto quando ero più giovane. Devo ammettere che ho fatto fatica ad accettare le critiche riguardanti la mia “morbidezza” ma crescendo ho imparato che è proprio quella morbidezza la parte migliore di me!

Come hai reagito? Sicuramente all’inizio ci ho sofferto. Poi crescendo ho capito che quelle battutine mi avevano spronata a tenermi in forma perché è importante seguire una dieta sana e fare sport regolarmente a prescindere dalla propria taglia di abiti.

Come hai imparato ad accettarti e ad amarti? Diciamo che non ho ancora imparato ma sono sulla buona strada, ci lavoro ogni giorno! Viviamo in una realtà che tenta in tutti i modi di minare la nostra autostima per poi venderci il rimedio per risollevarla. E’ un percorso arduo ma il primo passo è svegliarsi ogni mattina, guardarsi allo specchio con i capelli arruffati e il viso pallido dicendosi “sono proprio bella, io mi amo”.

Che cos’è la bellezza? E che peso ha nella tua vita? Secondo me la bellezza è luce. Quando una persona è bella (sia fuori che dentro) e si ama emana una luce che cattura lo sguardo di tutti ed è impossibile non percepire questa luminosità. La bellezza ha sicuramente un peso importante nella mia vita, sono un’amante dei vestiti, del make up e di tutto ciò che gira intorno alla moda. Mi piace documentarmi e sperimentare, creare abbinamenti di look la sera prima di andare a dormire per uscire di casa la mattina sentendomi impeccabile. Ovviamente non è l’unico interesse che ho nella vita ma è sicuramente una delle mie passioni.

PicsArt_02-08-09.42.17

Qual è la figura maschile o femminile che più rappresenta il tuo ideale di bellezza e perché? Attualmente penso che sia l’attrice Jennifer Lawrence. E’ una ragazza acqua e sapone ma con un sex appeal pazzesco. E morbida e formosa al punto giusto e le piace valorizzare le proprie curve con look audaci. Ha un viso molto delicato e dei bellissimi colori. Mi piace il fatto che non si faccia problemi ad essere fotografata senza trucco e con la tuta da jogging.

Se potessi esprimere un desiderio cosa vorresti cambiare attraverso la Curvy Revolution? Vorrei che le case di moda che ancora lo fanno smettessero di imporre regimi alimentari da fame alle ragazze che sfilano per farle sembrare degli zombie sulla passerella. Le ossa non hanno nulla di affascinante e i vestiti indossati da chi è ridotto pelle e ossa non sono valorizzati, anzi! Mi piacerebbe che si trovasse un equilibrio tra bellezza e salute anche nell’ambiente della moda, sicuramente questo cambiamento è già cominciato.

Qual è la curva che ami di più del tuo corpo? Perché? La “S” che collega la vita ai fianchi è la parte che mi piace di più. Quando indosso maglie aderenti mi piace che si noti la curva che porta dal busto ai fianchi, è una parte che osservo sempre anche nelle altre persone perché la trovo molto sexy.

Se ti dico Curvy Pride qual è la prima cosa che ti viene in mente? Un gruppo di persone di tutte le taglie, le altezze e le etnie che cammina in costume da bagno tenendosi per mano, sorridendo. Sono nella via illuminata di una grande città e intorno a loro migliaia di mani che applaudono.

Una frase che ti rappresenta? Impara a vivere con consapevolezza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...