Ashley, Barbie e la Curvy Revolution che avanza

La notizia è di quelle che lasciano il segno e la foto più di mille parole racconta una svolta epocale nella moda e nel mondo della comunicazione: la modella curvy Ashley Graham è la ragazza di copertina del numero Speciale di Sports Illustrated dedicato ai costumi!!! È tutto vero ed è meraviglioso! Ma c’è di più perchè il famoso magazine americano ha scelto di fare 3 copertine con 3 modelle diverse per fisicità e taglia, Ashley Graham, Hailey Clauson e Ronda Rousey!

IMG_20160215_165609

Non era mai successo e sembra incredibile anche solo dirlo. Per noi dovrebbe essere la normalità vedere cover come queste e sfogliare riviste e magazine dove tutti i modelli di bellezza possano trovare spazio e dignità di essere mostrati e rappresentati, non per un discorso di quote “curvy”, ma per lanciare un messaggio forte e chiaro di verità e sensibilità: la bellezza non ha taglia! Curvy Pride per noi significa questo e la Curvy Revolution significa anche che ogni donna possa guardare una foto come questa e finalmente non sentirsi a disagio per la propria forma fisica “imperfetta” e “socialmente inadeguata” secondo un canone che non rappresenta tutta la realtà. E noi come Associazione Curvy Pride sognamo che un giorno una notizia come questa possa non essere più così clamorosa, ma solo una conquista di civiltà per un mondo in cui la pluralità dei modelli di bellezza sia percepita come normale.

beauty has no size

Non è ancora così, e anche se qualcosa sta cambiando, se solo pensiamo alla nuova Barbie, e i nuovi Ken, in tutte le taglie lanciati da poco da Mattel o al Calendario Pirelli o ai passi in avanti fatti a Miss Italia con le Miss Curvy, di sicuro c’è ancora tanto da fare. Oggi, però, godiamoci questa bellissima copertina in attesa di tutte quelle che prima o poi arriveranno. #CurvyPride!!! ❤ ❤ ❤

IMG_20160215_165641

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...