#MyCurvyPride: DENYSE STEFANELLI

 

Chi sei? Mi chiamo Denyse, ho 26 anni e sono mamma di un bellissimo bimbo di 2 anni.

IMG_20150925_141407

Che cos’è per te Curvy Pride? Per me il curvy pride è sentirsi bella nonostante non si rispetti il canone di bellezza imposto dalla società odierna. Chi ha il potere di trasformare la bellezza in una taglia!??

Ti sei mai sentita discriminata per la tua fisicità? Discriminata… mmmm… forse non in modo diretto… ma basta dare un occhiata ai manichini o alle riviste. Fortunatamente qualcosa sta cambiando. Mi ricordo un episodio di quando ero più piccola dove 2 ragazzi parlando tra loro, credendo che non li sentissi, dissero “se fosse stata più magra sarebbe stata perfetta”.

Come hai reagito? Ho reagito con assoluta indifferenza poiché primo la bellezza è sempre negli occhi di chi guarda secondo purtroppo non è colpa loro ma dai canoni che ci sono stati imposto da sempre. Io mi sono sempre sentita a mio agio pur non essendo mai stata una 42!

Come hai imparato ad accettarti e ad amarti? Ho imparato e sto ancora imparando ad accettarmi e migliorarmi. Perché non si smette mai di migliorare! Gran parte del mio “accettarmi per quella che sono” lo devo al mio fidanzato, futuro marito che non fa altro che ricordarmi “how beautiful I am” e a mio figlio, il suo sorriso cancella ogni smagliatura!

Che cos’è la bellezza? E che peso ha nella tua vita? La bellezza è sentirsi bene nella propria pelle; la felicità è la prima fonte della bellezza! Un bel sorriso batte alla lunga tutto il makeup del mondo. Sarei ipocrita dicendo che nella mia vita non conta….se non contasse non sarei qui a scrivere e difendere la bellezza morbida ?? fa parte della mia vita quotidiana e credo sia importante prendersi cura di sé stessi; d’altronde è la persona con cui davvero passerai il resto della vita.

wp-1457777110845.jpg

Qual è la figura maschile o femminile che più rappresenta il tuo ideale di bellezza e perché? La perfezione nei miei occhi è Rihanna pur non essendo una bellezza curvy credo che i lineamenti il colore degli occhi e la carnagione facciano di lei la donna più bella del mondo.

Se potessi esprimere un desiderio cosa vorresti cambiare attraverso la Curvy Revolution? Attraverso la Curvy Revolution vorrei riuscire a migliorare la percezione che il mondo ha di bellezza abbattendo i canoni e dimostrando che la bellezza può avere qualunque taglia. Grazie ad Ashley Graham anche noi stiamo prendendo coraggio iniziando una vera e propria rivoluzione nel mondo della moda e della bellezza. La trovo stupenda e la sua grinta è esempio per molte.

Qual è la curva che ami di più del tuo corpo? Perché? La curva che amo di più del mio corpo è il sorriso quando mi guardo allo specchio, conquistato con molta fatica e voglia di amarsi e migliorarsi.

Se ti dico Curvy Pride qual è la prima cosa che ti viene in mente? Curvy Pride = Lotta per ideali

Una frase che ti rappresenta? La bellezza comincia nel momento in cui decidi di essere te stessa!

Rispondi

