La giusta idratazione per il nostro viso!

Ricordiamoci sempre che alla base di una pelle bella e luminosa ci sono la detersione quotidiana e una buona crema idratante (che idrati davvero!!).

Spesso in commercio troviamo  prodotti che promettono miracoli ma in realtà fanno più danni che altro poiché contengono ingredienti dannosi come la paraffina, i siliconi e i petrolati.

Io non sono un chimico ma sono certa del fatto che ingredienti del genere non siano indicati per nutrire la pelle ma bensì la danneggino occludendo i pori e creando un sottile film che le impedisce di respirare e rigenerarsi.

Fortunatamente esistono altrettante creme ben formulate ed anche a buon mercato (il che non guasta 🙂 ) che potete trovare sia online che nei supermercati.

Un ingrediente molto indicato per la sua azione super idratante è il famoso Burro di Karitè (Butyrospermum Parkii Butter).

1 Esso  ha un’azione che promuove il rinnovamento cellulare e incrementa la circolazione sanguigna. Ciò che lo rende così adatto alla pelle è poi  il suo alto contenuto in acidi grassi indispensabili per l’idratazione e l’elasticità della cute. Inoltre è naturalmente ricco di vitamine A, E ed F, essenziali per un buon equilibro della pelle.

Potete trovare questo prezioso ingrediente nelle quattro creme che vi consiglio di seguito (particolarmente indicate per le pelli secche e sensibili ma utilizzabili per tutti i tipi di pelle):

CREMA VISO IDRATANTE PROTETTIVA di VIVIVERDE COOP (la trovate nei supermercati COOP)

CREMA GIORNO PELLI SECCHE E SENSIBILI di AVRIL (la trovate nei bio shop online o nelle bioprofumerie)

BASIS SENSITIV CREMA di LAVERA (la trovate nei bio shop online e in molti supermercati biologici come Naturasi e Piacere Terra, ultimamente ho visto che è reperibile anche da Esselunga)

CREMA VISO PELLE NORMALE E SECCA di BJOBJ (la trovate nei bio shop online e in molti supermercati biologici come Naturasi e Piacere Terra)

Spero che questi piccoli consigli possano aiutarvi a mantenere la vostra pelle morbida, radiosa e sana.

A presto!

Claudia

1Mi chiamo Claudia e sono una vera appassionata di cosmetici e make-up. Negli anni ho scoperto, mio malgrado, che la maggior parte dei prodotti che acquistavo facendomi ingolosire dalle pubblicità hanno pian piano danneggiato la mia pelle e i miei capelli rendendoli spenti e problematici. Ero convinta di soffrire di acne e di avere la cute grassa e ho provato a cambiare centinaia di prodotti senza mai arrivare ad una soluzione. Ero disperata (e squattrinata!). Poi una mattina di tre anni fa mi sono imbattuta in articolo che parlava dei prodotti ECOBIO. L’argomento ha colpito la mia attenzione, mi sono documentata abbondantemente e ho deciso di cambiare rotta. Ho controllato gli INCI di tutti i prodotti che stavo utilizzando ed ho effettivamente riscontrato che contenevano un’infinità di sostanze dannose (siliconi, petrolati, paraffina, conservanti chimici…) e pochissimi principi benefici. Da quel momento ho cominciato a leggere tutte le etichette dei prodotti prima di acquistarli per sapere esattamente cose stavo spalmando sul mio corpo. I miglioramenti sono stati quasi immediati, negli anni la mia pelle è rinata e i capelli sono morbidi, forti e luminosi. Ho scoperto che in commercio c’è una vastissima gamma di prodotti efficaci, naturali e rispettosi della natura e ne sto testando tantissimi. Mi piacerebbe condividere con voi queste preziose scoperte, per questo motivo ogni settimana vorrei consigliarvi degli ingredienti preziosi per la nostra salute e la nostra bellezza!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...