Le illustrazioni di MORENA FRATTO!

Morena Fratto è una fashion designer e un’illustratrice “curvy inside and out”. I suoi lavori sono ispirati all’universo plus size. Le sue illustrazioni mostrano quanta bellezza possa essere dietro ogni curva, anche quella di un sorriso.

wp-1457958956373.jpg

Morena, parlaci di te. Ho 24 anni, sono nata il 14 maggio 1991 e sono di origini calabresi. Ho frequentato il corso di fashion designer presso l’Accademia d’Alta Moda Koefia di Roma e, al termine degli studi, ho fatto esperienza in diverse aziende del settore, fino ad arrivare a Piacenza, dove vivo attualmente.

14b968_ba17c77d4228487ab89876ea3a69e685

Come è nata la tua passione per il mondo Curvy? La passione per il disegno e la mia appartenenza all’universo curvy, mi hanno spinta a focalizzarmi su un ambito della moda e della società ritenuto marginale, ma che, in realtà, coinvolge la maggior parte della popolazione.

Cosa cerchi di cogliere nelle tue illustrazioni? Nelle mie illustrazioni, cerco di cogliere la bellezza racchiusa dietro ogni curva, espressione, differenza di aspetto, rappresentando donne che hanno accettato il loro corpo e che inviano un messaggio positivo a chi ancora non è riuscito a farlo, donne che sono d’ispirazione, punti di riferimento, come modelle plus size e fashion blogger (esclusivamente curvy!).

I tuoi hastag sono: #loveyourself #loveyourcurves #loveyourbody, cosa significano per te? Significano amarsi, guardarsi allo specchio e non vedere dei difetti ma dei pregi, essere sicure di se stesse nonostante le critiche, perché se ami te stessa, niente e nessuno può fermarti.

Vista la tua bravura, hai mai pensato di realizzare un fumetto sul mondo Curvy? Non ci avevo mai pensato, ma è un’ottima idea su cui lavorare!

14b968_cccc5a0733ce4929af5b8fd721e4f415[1]

Singer Beth Ditto – Covergirl for Max magazine

Quali sono i tuoi progetti professionali? Attualmente, contribuisco alla diffusione del #bodypositivity attraverso Instagram e Facebook e, in futuro, vorrei affermarmi come illustratrice curvy collaborando con realtà editoriali e brand del settore.

Se potessi esprimere un desiderio? Vorrei che la società smettesse di etichettarci come “taglie forti”, espressione che, a mio parere, pone chi porta più di una taglia 44/46 in un contesto fuori da ciò che la società vede come “normale”. Siamo donne e uomini con taglie diverse e non abbiamo bisogno di etichette per distinguerci.

14b968_4efe068a3b044554879ed6e617a5972f[1]

Angie Found – curvy fashion blogger

Un tuo messaggio per tutti i soci dell’Associazione Curvy Pride? Non lasciate che i giudizi di chi vi sta intorno condizionino la vostra vita e il vostro modo di vedervi. Credete sempre in voi stesse/i, amatevi, e nessuno potrà fermarvi dal raggiungere i vostri obiettivi.

14b968_f74b92cd62484c8184600f5bceddb6ae

Giorgia Marino – curvy fashion blogger

Per visionare le illustrazioni di Morena e/o per contattarla: Instagram – Facebook Sito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...