GEL DI ALOE VERA: un amico insostituibile della nostra bellezza!

wp-1457958951090.jpg

Oggi vorrei darvi qualche informazione su un prodotto della natura con splendide proprietà che potrà risolvere tanti problemi nella vostra quotidianità.

Il GEL DI ALOE VERA non deve mai mancare nelle nostre case!

Si tratta di una sostanza trasparente e gelatinosa estratta dalle foglie della pianta di Aloe vera.

aloe-vera1-600x400[1]

Passo subito ad elencare alcuni tra gli usi comuni e non di questo speciale prodotto:

  • Gel doposole – Gel lenitivo per  scottature solari –  Grazie alle sue proprietà idratanti, lenitive e rinfrescanti è perfetto per lenire la pelle dopo una giornata di sole o dopo una brutta scottatura (che si dovrebbe sempre evitare!). La sua consistenza gelatinosa viene assorbita velocemente e il vostro corpo sarà inondato da un’immediata sensazione di freschezza.
  • Impacco pre-shampoo antifofora/anticaduta/igienizzante per cute grassa – Una delle invidiabili proprietà di questo gel è l’elevato potere igienizzante e seboregolatore. Applicate una buona quantità di gel sui capelli umidi (solo sulla cute oppure anche su tutta la lunghezza) e lasciate agire per una mezz’oretta. Poi procedete con il normale shampoo. I miglioramenti saranno immediati.
  • Gel rinfrescante e decongestionante post depilazione/rasatura – Applicatelo sulle parti irritate dopo la depilazione con ceretta, silk-epil o rasoio. La pelle ringrazierà!
  • Gel Contorno occhi – Applicate una piccola quantità di gel sul vostro contorno occhi prima di andare a dormire e rimarrete soddisfatte grazie al suo effetto tensore sulle piccole rughe.
  • Punture di insetti – Con la sua funzione rinfrescante e lenitiva attenuerà il prurito delle punture di insetti e calmerà in fretta il rossore.
  • SOS brufoletti – Applicate una goccia di gel sull’impurità per igienizzare la pelle, lenirla e far scomparire l’impurità più velocemente.

I gel di aloe vera che utilizzo abitualmente sono quello della marca EQUILIBRA e quello della marca OMIA (li trovate nei supermercati, sono puri e hanno un’ottima consistenza), ovviamente potete acquistarli anche nelle bio-profumerie oppure in erboristeria ma controllate l’INCI per verificare che non siano contenuti ingredienti dannosi.

Spero che questi consigli vi possano essere utili. A presto! Claudia

1Mi chiamo Claudia e sono una vera appassionata di cosmetici e make-up. Negli anni ho scoperto, mio malgrado, che la maggior parte dei prodotti che acquistavo facendomi ingolosire dalle pubblicità hanno pian piano danneggiato la mia pelle e i miei capelli rendendoli spenti e problematici. Ero convinta di soffrire di acne e di avere la cute grassa e ho provato a cambiare centinaia di prodotti senza mai arrivare ad una soluzione. Ero disperata (e squattrinata!). Poi una mattina di tre anni fa mi sono imbattuta in articolo che parlava dei prodotti ECOBIO. L’argomento ha colpito la mia attenzione, mi sono documentata abbondantemente e ho deciso di cambiare rotta. Ho controllato gli INCI di tutti i prodotti che stavo utilizzando ed ho effettivamente riscontrato che contenevano un’infinità di sostanze dannose (siliconi, petrolati, paraffina, conservanti chimici…) e pochissimi principi benefici. Da quel momento ho cominciato a leggere tutte le etichette dei prodotti prima di acquistarli per sapere esattamente cose stavo spalmando sul mio corpo. I miglioramenti sono stati quasi immediati, negli anni la mia pelle è rinata e i capelli sono morbidi, forti e luminosi. Ho scoperto che in commercio c’è una vastissima gamma di prodotti efficaci, naturali e rispettosi della natura e ne sto testando tantissimi. Mi piacerebbe condividere con voi queste preziose scoperte, per questo motivo ogni settimana vorrei consigliarvi degli ingredienti preziosi per la nostra salute e la nostra bellezza!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...