#MyCurvyPride: ANNA GERUNDO

Chi sei? Mi chiamo Anna, ho 22 anni e scrivo dalla provincia di Salerno, in Campania. Sono una ragazza allegra, simpatica, sempre sorridente.

Made with Square InstaPic

Che cos’è per te Curvy Pride? Curvy Pride è un modo per dimostrare a tutti che la bellezza non è un bel fisico. La bellezza è altro. Non esistono ragazze belle, ragazze brutte… Ragazze magre o ragazze grasse. Esistono le DONNE, ed ogni donna è bellissima così com’è, difetti e non. Curvy Pride aiuta le donne insicure ad accettarsi e ad amarsi.

Ti sei mai sentita/o discriminata per la tua fisicità? La vita non è facile per le persone che non si accettano… E non lo è stata nemmeno per me. Quando ero più piccola venivo sempre discriminata, per il mio aspetto fisico dato che sono sempre stata una ragazza molto in carne. Ho ricevuto offese, atti di bullismo, a causa del mio aspetto. Fortunatamente ho un carattere forte e non mi sono mai abbattuta, ma a volte, in alcuni momenti ho creduto di non farcela più.. E farla finita mi sembrava l’unica soluzione.

Come hai reagito? Ma la mia reazione è stata un altra: cambiare dalla A alla Z. Ho iniziato una dieta, ho cambiato modo di mangiare. Ho iniziato una vita regolare, un alimentazione sana. E solo così sono riuscita a dimagrire perdendo 34 kg.

Come hai imparato ad accettarti e ad amarti? Ho imparato ad accettarli col tempo, perché non è facile. Ho imparato ad amarmi avendo cura di me stessa. Ma amarti completamente difficile.

Che cos’è la bellezza? E che peso ha nella tua vita? La bellezza è solo un canone. Nella vita conta la persona che sei dentro, non come appari. Le cose importanti sono i valori, l’umiltà. È facile avere un bel “visino” ma è difficile essere una brava persona. La bellezza purtroppo nella vita conta abbastanza però.. è una cosa che non cambierà mai se al mondo  ci saranno persone con pregiudizi.

wp-1462619946740.jpg

Qual è la figura maschile o femminile che più rappresenta il tuo ideale di bellezza e perché? Il mio ideale di bellezza è Beyoncé. Oltre ad essere una bravissima e umilissima persona, è bellissima così come è, con i suoi fianchi e le sue curve.

Se potessi esprimere un desiderio cosa vorresti cambiare attraverso la Curvy Revolution? Attraverso la Curvy Pride vorrei che le persone perdessero i pregiudizi e imparassero ad apprezzare le persone per quello che sono, vorrei che tutte le donne che non si piacciono se ne fregassero dei giudizi perché sono belle così come sono!

Se ti dico Curvy Pride qual è la prima cosa che ti viene in mente? Quando sento “Curvy Pride” la prima cosa che mi viene in mente è CORAGGIO. 

Una frase che ti rappresenta? Per poter amare gli altri, bisogna amare prima se stessi. Questa è la frase che mi accompagna da sempre.

 

Annunci

Un Commento

  1. Vlad

    la bellezza maschile e femminile conterà sempre qualcosa e non è male purchè si rispetti tutti. La ragazza in questione è formosa e fisicamente bella

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...