#MyCurvyPride: IRENE MASTRONARDO

Chi sei? Mi chiamo Irene, ho 27 anni e da qualche anno gestisco un blog CurvyNene dove, attraverso foto dei miei outfit, faccio vedere alle donne che si può essere alla moda e belle anche avendo taglie diverse da quelle che si vedono sulle riviste patinate. Da alcuni anni mi piace vestirmi bene e cerco sempre di indossare capi che valorizzano la mia figura, cosa molto importante.

10599417_701384226564679_9152676947958640916_n

Che cos’è per te Curvy Pride? Curvy Pride è accettazione, consapevolezza, forza! Bisogna accettare il proprio corpo perché è bellissimo, sotto ogni aspetto. Si deve autoconvincersi che si è stupendi così come siamo e fregarsene del giudizio altrui.

Ti sei mai sentita discriminata per la tua fisicità? Purtroppo sì e questa cosa mi ha fatto sentire insicura per molto tempo. Le persone non si rendono conto del male che fanno al prossimo. Anche se pensano di farlo per il loro bene, non è così… fidatevi!

Come hai reagito? All’inizio ci rimanevo davvero male, piangevo, ma sempre in privato. Non ho mai voluto dare la soddisfazione di vedermi in lacrime, cercavo di controbattere in modo scherzoso oppure di ignorali. In alcuni casi ha funzionato!

Come hai reagito? All’inizio ci rimanevo davvero male, piangevo, ma sempre in privato. Non ho mai voluto dare la soddisfazione di vedermi in lacrime, cercavo di controbattere in modo scherzoso oppure di ignorali. In alcuni casi ha funzionato!

Come hai imparato ad accettarti e ad amarti? Tramite le amiche, frequentavo persone a cui non importava se fossi di qualche taglia in più e questo mi ha dato davvero una grande forza interiore. L’ultima persona che ringrazio pubblicamente è il mio fidanzato, lui non si è mai fatto problemi e mi incoraggia ogni giorno.

Che cos’è la bellezza? E che peso ha nella tua vita? La bellezza è in ogni cosa, la si può trovare ovunque. Io mi emoziono facilmente e quando mi piace talmente tanto una cosa non riesco a nasconderlo. Posso trovare bello un angolo nascosto di una via, un affresco in una Chiesa di paese, un piatto di pasta ben riuscito. Tante cose nella vita sono belle.. basta saperle cogliere.

wp-1463821552481.jpg

Qual è la figura maschile o femminile che più rappresenta il tuo ideale di bellezza e perché? Seguo tante blogger, sia italiane che straniere, ma ce n’è una in particolare che adoro e si chiama Tanesha del blog Girl with Curves. Lei è il mio punto di riferimento quando non so cosa indossare, quando voglio apparire al meglio in una particolare occasione. Mi trasmette energia, positività e tanta accettazione del proprio corpo. Trovo che sia davvero splendida sotto ogni aspetto.

Se potessi esprimere un desiderio cosa vorresti cambiare attraverso la Curvy Revolution? Vorrei più apertura mentale da parte delle aziende italiane e delle testate giornalistiche. Mi piacerebbe vedere più interviste, più collaborazioni tra blogger curvy, più diversità di taglie. Ogni corpo e ogni taglia è bella a suo modo e sarebbe interessante che le riviste adottassero un altro tipo di atteggiamento. Come ultimo desiderio vorrei vedere più negozi di abbigliamento che trattano tutte le taglie senza distinzione. Chiedo troppo? 😀

Qual è la curva che ami di più del tuo corpo? Perché? Il mio pensiero…perché sono molto aperta e non faccio discriminazioni di alcun tipo. Poi fisicamente il mio seno e il naso… ma non so perché!

Una frase che ti rappresenta? Se un problema si può risolvere, perché preoccuparsi?

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...