#MyCurvyPride: FRANCESCA PICCIRILLO

Chi sei? Ciao sono Francesca. Ho 21 anni, sono alta 180, ho i capelli castani, occhi verdi, corporatura formosa.

image4

Che cos’è per te Curvy Pride? Per me Curvy Pride è un’iniziativa che sostiene un concetto di benessere legato alla capacità di stare bene nel proprio corpo.

Ti sei mai sentita discriminata per la tua fisicità? Da piccola mi sono sentita discriminata, ma poi crescendo ho capito che le persone che mi discriminavano non avevano abbastanza cervello, perché una persona non bisogna giudicarla solo dall’aspetto fisico ma anche dall’aspetto interiore.

Come hai imparato ad accettarti e ad amarti? Ho imparato ad accettarmi perché a 16 anni ho dovuto subire un’operazione importante alla spina dorsale e quell’operazione mi ha cambiato molto, perché non sapevo se sarebbe andata bene, cioè sarei potuta rimanere su una sedia a rotelle… Dal giorno in cui mi sono operata e mi sono svegliata ho notato che risentivo di nuovo le mie gambe. E’ stata una felicità immensa e da lì ho capito che per me la vita è importante è che l’aspetto fisico conta fino ad un certo punto.

Che cos’è la bellezza? E che peso ha nella tua vita? Per me la bellezza non è l’apparenza fisica. È una cosa interiore, all’interno del nostro cuore. L’umiltà è bella, anche se non è popolare nel mio lavoro. La sicurezza e l’autostima sono belle.

wp-1465056977554.jpg

Se potessi esprimere un desiderio cosa vorresti cambiare attraverso la Curvy Revolution? Il mio desiderio è quello di far capire alle persone che non bisogna soffermarsi sull’aspetto fisico.

Qual è la curva che ami di più del tuo corpo? Perché? La curva che mi piace più di me è il sedere.

Una frase che ti rappresenta? La frase che mi rappresenta è “a volte bisogna agire come se non mi importasse niente, anche se mi importa molto”.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...