#MyCurvyPride: CRISTIANA DI MARE

Che sei? Salve a tutti, mi chiamo Di Mare Cristiana ho 26 anni e sono di Napoli; sono diplomata in Comunicazione e Marketing e sono un’appassionata di teatro e adoro tutto quello che riguarda gli eventi ma soprattutto mi affascina tantissimo il mondo della moda. Ho lavorato anche come Hostess presso fiere e mostre mercato, e mi sono molto divertita!

14517468_897089240395366_8490245838422125274_n

Che cos’è per te Curvy Pride? Per me, Curvy Pride, è una bellissima opportunità da cogliere al volo, dove anche le ragazze un po’ più in carne possano dimostrare di essere belle e solari.

Ti sei mai sentita discriminata per la tua fisicità? Purtroppo in passato, quando ero un po’ più cicciottella, ho conosciuto persone (nonché compagne di scuola) che non mi hanno permesso di sentirmi a mio “agio” proprio perché ero considerata “diversa” da loro che magari avevano un aspetto fisico più snello rispetto al mio.

Come hai reagito? Inizialmente, ho provato un profondo dispiacere dentro di me; ma successivamente col passare degli anni, ho capito che le mie potenzialità e il modo di essere non potevano fermarsi a causa di sciocchi pregiudizi.

Come hai imparato ad accettarti e ad amarti? Ho imparato ad accettare la mia fisicità anche attraverso l’esempio, il coraggio e la testimonianza di ragazze in carne come me. Ho capito che la bellezza non può avere “peso”, ma bisogna essere solari e soprattutto dimostrare a se stessi e agli altri che quello che poteva essere un “difetto” invece talvolta può rivelarsi addirittura un pregio.

Che cos’è la bellezza? E che peso ha nella tua vita? Per me la bellezza significa essere soddisfatti del proprio corpo, piacersi cosi come si è; d’altronde come dice un antico proverbio “nessuno è perfetto”.

picsart_10-16-05-55-40

Qual è la figura maschile o femminile che più rappresenta il tuo ideale di bellezza e perché? La figura femminile che rappresenta il mio ideale di bellezza è la spettacolare e bellissima Sophia Loren; ovvero colei che ha totalmente rivoluzionato il mondo del cinema e della moda anche attraverso il suo portamento e la sua ineguagliabile classe.

Se potessi esprimere un desiderio cosa vorresti cambiare attraverso la Curvy Revolution? Attraverso Curvy Revolution, vorrei tanto che le ragazze di “domani” abbiano sempre sicurezza in se stesse ma soprattutto intelligenza nell’accettarsi e capire che se un giorno dovessero essere oggetto di discriminazione, sapranno capire ed intuire di essere belle cosi come sono e nessuno potrà cambiare il proprio modo d’essere.

Qual è la curva che ami di più del tuo corpo? Perché? La Curva che amo di più nel mio corpo è il girovita, perché esprime tutto il mio essere e la mia bellezza fisica.

Se ti dico Curvy Pride qual è la prima cosa che ti viene in mente? Libertà d’esprimersi senza pregiudizi.

Una frase che ti rappresenta? Vivo la vita con allegria e leggerezza e….carpe diem!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...