NON TUTTE LE BIMBE SONO BELLE

5-13 ANNI… Milla Luna

curvy confidential

La più grande disgrazia di una bimba in carne è andare a scuola dalle suore.
Per carità non generalizziamo, ci sono suorine adorabili ma quelle che mi hanno accompagnato durante le elementari e le medie non appartengono a questa categoria. Durante le recite il mio ruolo fisso era il coro, potevano far fare l’angioletto a una bambina grassa? Assolutamente no! E Maria nel presepe vivente? Macchè! Maria era bionda e con gli occhi azzurri lo sanno tutti! E stai attenta a correre, che se cadi con quanto sei cicciona ti massacri, non scavalcare la ringhiera che non sei agile! E nelle foto scolastiche, impeccabilmente in divisa, sempre dietro a tutti perchè sei alta e ingombrante.

untitled.png
Non so se fu per il continuo essere messa al centro dell’attenzione per la mia statura o le mie misure extra-ordinarie (a 10 anni ero 1 e 67 per non so quanti kg e 39 di piede), per il mio mento pronunciato a causa di un progenismo congenito, fatto sta che dalla terza elementare i miei compagni di classe mi presero in odio tale da rendere impossibile la mia vita scolastica, nonostante fossi intelligente, non rendevo e avevo paura di andare a scuola visto che non sapevo mai quali cattiverie e umiliazioni mi attendevano.

bullismo-femminile

Sognavo a occhi aperti di svegliarmi un giorno magra, bionda e con gli occhi azzurri con tutti i miei compagni di scuola che finalmente mi volevano bene. Cercavo di assentarmi da scuola il più possibile, adducendo mal di testa o mal di pancia, mia madre credeva che fossero scuse per non fare il mio dovere e spesso c’erano litigi e pianti. Quando presi la licenza di terza media, ricordo che feci di volata tutti i piani dell’istituto che mi aveva tanto fatto soffrire, chiusi di schianto la porta alle mie spalle senza salutare nessuno, e non tornai più, mai più.

Milla Luna

Milla Luna condividerà con noi le sue emozioni, i suoi ricordi, parte della sua vita. Un gesto generoso, il regalare se stessi agli altri per aiutare ed essere aiutati.

Leggete anche l’articolo MANGIA PICCINA MANGIA

 

 

  1. Elena

    “fatto sta che dalla terza elementare i miei compagni di classe mi presero in odio tale da rendere impossibile la mia vita scolastica, nonostante fossi intelligente, non rendevo e avevo paura di andare a scuola visto che non sapevo mai quali cattiverie e umiliazioni mi attendevano.”
    Come comprendo queste parole…. che tempesta smuovono dentro di me. Bullizzata dall’Asilo ( anch’io suore) fino alle medie… dagli insegnanti e dai compagni …. A 12 anni stavo così male ed ero ormai convinta che non valesse la pena vivere che ho pensato al suicidio…. scampato per miracolo. Scelsi la Vita ma fu una fatica enorme. Caddi in anoressia…. anni per uscire anche da quello…. l’Autostima? Da cercare perennemente. Per fortuna ho una famiglia meravigliosa che mi ha sempre riempito d’Amore e un talento…. l’ARTE che mi ha sorretta e salvata milioni di volte. Ora sono moglie e mamma felice…. Ma solo coloro che hanno provato sulla loro pelle il bullismo può sapere che non ci si sente mai fuori pericolo totale dalla depressione…. Perchè ripeto… l’Autostima va sempre cercata ogni santo giorno.

    Elena

    Mi piace

  2. Paolo

    ci sono corpi maschili e femminili formosi e snelli fisicamente più belli di altri, e va accettato, ma il bullismo va combattuto sempre. Quel che hai subito non ha giustificazione. Il casting di una recita scolastica non è hollywood

    Mi piace

Rispondi

