SEMPRE PER SEMPRE PIU’ BELLA

DAI 18 ANNI IN POI … Milla Luna

curvy confidential

In un caldo pomeriggio di primavera, entrai in farmacia e mi pesai: 86.9 kg per 1.78 cm di altezza, praticamente un colosso col mento lungo. Tornai a casa di corsa, guardandomi intorno e pensando che tutto il quartiere stesse osservando me, la ragazza grassa e brutta che scappa.

bilancia-e-dieta.jpg

Mi chiusi in camera e piansi tutto il pomeriggio, e promisi con tutta me stessa che quella situazione doveva finire in un modo o nell’altro. Parlai con mia madre, una donna estremamente affettuosa ma molto pratica, che guardava male le debolezze pensando che con la volontà si potesse sconfiggere tutto. Le dissi che volevo dimagrire, che dovevo dimagrire perché stavo male e non volevo più essere infelice. Andammo da un dietologo e in due anni persi 20 kg, ma il mio mento lungo per quel maledetto difetto genetico era sempre lì, a darmi quel viso mascolino e poco femminile. Se sapeste quante volte ho pianto perché tanti cattivi mi davano del travestito…

Da 20 kg in meno, passai a 25 kg in meno sfinendomi di palestra. Poi iniziarono le emicranie e calai altri chili, perché non riuscivo a mangiare, alla fine chi mi conosceva disse che sembravo malata, ma io mi vedevo bella e la sensazione di pancia vuota mi faceva stare bene e mi gratificava.

17.jpg

Mi sentivo brava e forte perché non cedevo alle tentazioni e i corteggiatori erano tanti e mi lodavano per la mia magrezza, per lo stacco di coscia, per la vita sottile, certo peccato il visetto con quel mento così forte, ma per il resto…

Milla Luna

Milla Luna condividerà con noi le sue emozioni, i suoi ricordi, parte della sua vita. Un gesto generoso, il regalare se stessi agli altri per aiutare ed essere aiutati.

Leggete anche gli articoli:

MANGIA PICCINA MANGIA

NON TUTTE LE BIMBE SONO BELLE

CHI NASCE TONDO, NON PUO’ DIVENTAR QUADRATO

 

3 pensieri riguardo “SEMPRE PER SEMPRE PIU’ BELLA”

  1. 86 Kg per 1.78 non sono tantissimi chili in più, eri un po’ sovrappeso ma non eri obesa ma il punto non è questo: non si può vivere con questa fragilità addosso, oltre che un dietologo servirebbe un aiuto psicologico per affrontare dei complessi che derivano solo in parte dall’aspetto fisico. E nessun dietologo serio consiglia di digiunare, privarsi del cibo è sbagliatissimo, per dimagrire in maniera sana bisogna mangiare sano e fare palestra quanto basta, attività fisica adatta a noi (che non è “sfinirsi” ma comunque faticare un po’ almeno all’inizio).
    I corteggiatori che apprezzano la vita sottile (che alcune persone hanno per natura) e lo stacco di coscia hanno il diritto di apprezzarla così come ci sono corteggiatrici che apprezzano uomini snelli col ventre piatto e atletici, va benissimo questo. Non va bene dimagrire solo per piacere agli altri a forza di inutili e dannosi digiuni, bisogna dimagrire per se stessi, per la propria salute se se ne ha bisogno, e in maniera sana sotto controllo medico

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...