Una nuova amica, una lettera piena di dolore, una richiesta di aiuto…
Carmen vorrebbe reagire, ma da sola non ci riesce. Le apriamo il nostro cuore?
“Ciao Curvy Pride. Ciao Maryanna Lo Preiato.
Purtroppo non riesco a guardarmi allo specchio. Non riesco. Mi guardo e vorrei solo piangere. Ne ho prese nella vita delusioni, ne ho sopportate ma le ultime sono state per me peggio di una spada nel cuore. Sto prendendo antidepressivi e il mio peso non sto qui a dire dove è arrivato.
Di solito sono quella che dà coraggio a tutti, che per tutti mette una buona parola e che anche di fronte alle cattiverie mette o, per lo meno, cerca di mettere pace, ma è difficile dare forza a noi stessi.
Amo il canto! E’ la mia vita, la mia passione ma in questo periodo non ho voglia di mettermi in gioco. Ho paura del giudizio della gente: “mamma che pancia”, “ma con quel fisico dove deve andare”…, classici giudizi quando non si capisce che spesso si aumenta di peso per stress, delusioni e non solo per il cibo.
Io ringrazio voi che date la possibilità di esternare tutto ciò. Sono sicura che l’aver esternato ciò che provo dentro mi potrà aiutare a superare questo momento. Perché ci siete voi, c’è Gesù che mai abbandona, ci sono quei pochi amici che mi vogliono bene, i miei nipoti, la mia famiglia e Anna Cicalese che mi conosce e sa cosa il canto significhi per me… ma ora no non ce la faccio a mostrarmi alla gente, non riesco…
Carmen Cosenza”
Cara amica, noi esseri umani siamo degli animali con un forte istinto sociale, è la verità che uno dei nostri bisogni più forti è quello di essere accettati nella società, ed innegabilmente un buon aspetto esteriore è un buon punto di partenza per ottenere attenzione ed accettazione. Ti voglio però far riflettere sul fatto che siamo molto di più del nostro aspetto esteriore, abbiamo un mondo interiore da condividere, che è il vero motivo per il quale le persone (tranne quelle superficiali) hanno piacere di frequentarci. Credo che dovresti provare a rivedere le tue priorità nella vita ed abbandonare l’idea un po’ adolescenziale che l’estetica venga prima di tutto. Vivi con più leggerezza. Un abbraccio.
"Mi piace""Mi piace"