LABBRA: COME PRENDERSENE CURA IN MODO PERFETTO

Oggi voglio parlare di un argomento che può sembrare frivolo, ma in realtà credo che prendersi cura di ogni parte del proprio corpo sia un modo per sentirsi più sicure di sé, essere sempre a posto e in ordine ti dà quella sicurezza che a volte ti manca perché non hai un buon rapporto con te stessa.

Grazie a Curvy Pride posso esprimere tanti pensieri e concetti, dai più profondi come ho già fatto con gli articoli precedentemente scritti, a quelli un pochino più frivoli e leggeri, il valore principale dell’ Associazione è dare spazio a tutti per esprimersi e condividere tutto quello che può essere d’aiuto, anche cose divertenti e leggere,

E allora parliamo di labbra…..

Ho sempre considerato le labbra una parte fondamentale del viso, per tanti motivi, in primo luogo perché spesso quando parli con una persona ti guarda le labbra, in secondo luogo perché le considero un grande richiamo di sensualità,

le labbra sono una parte molto sensuale

Avere delle labbra ben curare per me significa valorizzare una parte importante del mio corpo, mi fa sentire sicura di me e di quello che dico quando parlo con le persone!

Per questo cerco di averle sempre perfette e idratate e nella mia beauty routine della cura del viso non manca l’ attenzione alle labbra.

Innanzitutto non tutte le donne hanno l’abitudine di rimuovere perfettamente il rossetto dalle labbra con i prodotti struccanti. E’ uno step che sta alla base di qualsiasi skin care, per questo basta acquistare prodotti struccanti viso adatti anche alle labbra.  Se non strucchiamo bene le labbra, spesso rimangono residui di rossetto nelle pieghette.

Non occorre acquistare un prodotto specifico, un buon prodotto struccante per il viso nell’etichetta contiene anche l’indicazione adatto alle labbra, e comunque deve essere un prodotto burroso.

Un trattamento che non faccio mai mancare nella mia beauty routine settimanale è lo scrub labbra, questa piccola coccola me la concedo una volta a settimana, richiede pochi minuti ma il risultato è molto evidente, labbra più voluminose morbide e di uno splendido colorito

Si può  fare a casa comodamente, lo faccio  la sera prima di andare a letto, e poi  applico un balsamo labbra.

Girando sul web ho provato diversi tipi di scrub fai da te e te consiglio qualcuno:

Lo scrub cannella e miele è perfetto, basta mettere in un barattolo di vetro un cucchiaio di zucchero di canna, una goccia di olio essenziale di vaniglia e cucchiaio di  miele. Mescola e forma un composto denso, una vera e propria pasta. Poi applica delicatamente sulle labbra ed esfolia, lasciate agire per un 4 minuti e sciacqua con acqua tiepida.  Il composto rimasto può essere conservato per un mese.

Da Provare anche lo scrub alla menta: metti in una ciotola un cucchiaino di miele, uno di olio d’oliva e una goccia di olio di menta piperita. Unisci circa una tazza di zucchero bianco e mescola fino a formare una pasta. Per un effetto super ammorbidente applicalo e adagia quindi un panno caldo sulle labbra per 5 minuti, sciacqua poi con acqua tiepida.

Dopo aver fatto lo scrub, applica sulle labbra il burro di cacao, un vero e proprio toccasana, dona idratazione. Scegline uno nutriente, con nessun profumo e colore, infatti un buon balsamo labbra può mantenere le labbra idratate per molte ore. Io ne porto uno sempre in borsetta.

Per chi come me che non è più giovanissima, (sono alla soglia dei 50 anni) consiglio di utilizzare un balsamo labbra antietà che magari contenga acido ialuronico o anche burro di karitè e olio di argan, in modo che labbra siano idratate in profondità.

Naturalmente questo va fatto tutto l’anno, nel periodo estivo maggiormente perché il rischio disidratazione è maggiore e soprattutto quando sono al mare o comunque esposta al sole scelgo un prodotto che sia anche protettivo dai raggi UV.

Herpes labiale oltre che fastidioso molto brutto a vedersi

Mi è capitato in passato di non proteggere le labbra dal sole e la conseguenza è stata un herpes labiale fastidioso e veramente poco bello a da vedere. Per questo in estate scelgo un prodotto che abbia anche un fattore di protezione.

Buoni baci con labbra scintillanti e morbidose 😊

Il presente articolo è stato scritto dalla socia e membro dello staff Tiziana Bernardini che dedica del suo tempo alla crescita del Curvy Pride Blog.

Un grazie a tutte le socie e i soci che credono nellAssociazione CURVY PRIDE – APS impegnandosi nel volontariato.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è tizi.jpeg
Tiziana Bernardini, 49 anni,
dopo aver perso il lavoro svariate volte decide di fare la mamma a tempo pieno fino al giorno in cui sente quel ruolo troppo stretto e
si rimette in gioco. Diventa una consulente di bellezza e una coach, lavora online e oggi concilia il ruolo di mamma con quello di professionista.
La sua più grande soddisfazione
è aiutare le donne
a rimettersi in gioco a qualsiasi età
trovando il loro benessere
psicofisico ed economico.

@_tiziana.bernardini_
https://www.facebook.com/Coach.TizianaBernardini/
tizianab0471@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...