ECCOMI! CI SONO ANCH’IO!

Buongiorno carissime, cerco di presentarmi per benino. Mi chiamo Cinzia Rognoni, ho 54 anni e sono orgogliosamente Curvy o meglio, come amo definirmi io, marshmallow!

Abito nel meraviglioso Lake District italiano, ovvero tra il lago Maggiore e il lago d’Orta, in Piemonte. Pensate che in questo angolo di paradiso, sotto l’occhio vigile del Monte Rosa, ci sono ben 7 laghi ed è possibile praticare qualsiasi tipo di attività. Mi domando perché lo dica se poi non pratico, ma questo è un altro discorso.

Vi starete chiedendo: “Sei una guida turistica?” Nossignori, sono una wedding e event planner. Vi dirò di più, ho scoperto di volerlo essere in un momento speciale della mia vita. Sono stata per tantissimi anni un direttore commerciale estero, sempre in giro per il mondo, su e giù dagli aerei, fuori e dentro dagli alberghi, ma sempre e comunque in un mondo maschile, dove di primo acchito non venivi minimamente considerata.

E’ stato un arduo compito farsi valere, ma non sicuramente impossibile, anche perché ho sempre viaggiato con il mio sorriso stampato sul viso. A 47 anni sono rimasta senza lavoro, l’azienda in cui ricoprivo il mio ruolo chiuse e io mi ritrovai a dover decidere il da farsi e, per il mio settore, ero fuori dai giochi per l’età. Allora mi dissi: “Cinzia, la follia non ti manca, la creatività pure, hai sempre organizzato eventi aziendali e fiere per gli altri per cui…alzati, datti una mossa e parti all’attacco.” La mia prima festa che ricordo in assoluto? Questa.

Party dei 3 anni, un destino già segnato

Mie care ragazze, il messaggio con cui voglio farmi conoscere è che non bisogna arrendersi mai e mai pensare di essere sole.

Qui arriva Curvy Pride. Adesso nominerò il 2020 e tutti sgraneranno gli occhi. E’ proprio il 30 Gennaio prima che cominciasse il tutto, che navigando sui social incappo in una frase…”Dillo a Curvy Pride”. Subito catturata sono entrata nel post e da lì è stato amore.

Infatti ho curiosato, letto, ficcanasato e poi pianino pianino ho scritto una email a Simona che, con la sua solarità e calore umano, mi ha fatto capire che ero a casa. Io sono un po’ come un diesel quando si tratta di me stessa e infatti non ho ancora raccontato la mia esperienza personale ma ci sarà tempo e modo. Di sicuro so che senza leggere le vostre storie, i vostri post e incontrarvi in video call, affrontare il periodo di pandemia sarebbe stato più difficile.

Bando alle ciance!! Parliamo di allegria e spensieratezza. Io sono innamorata dell’amore e quindi da me sentirete raccontare d’amore e stranezze che a volte succedono intorno a questo argomento. Parleremo di cosa succede nel mondo degli eventi, chi sposa chi, tradizioni, viaggi, abiti e tanto tanto altro, ve lo prometto.

Mi sembra di aver detto tutto, quindi che dite, iniziamo? Il primo articolo che pubblicherò vi parlerà del matrimonio più costoso di tutti i tempi. Sapete di chi parlo? No?

Bene, allora seguitemi, vi prometto che non vi annoierò, o almeno lo spero.

Vivere vicino a posti stupendi apre il cuore e la mente.

Cinzia Rognoni, Wedding & Event Planner.

Questo articolo è stato scritto dalla socia e staff Cinzia Rognoni che dedica parte del suo tempo alla crescita del Curvy Pride Blog.

Un grazie a tutte le socie e i soci che che credono nell’Associazione Curvy Pride – APS impegnandosi nel volontariato.

Cinzia Rognoni si ritiene cittadina del Pianeta Terra.
A 54 anni ha scoperto che si vuole bene, così com’è, con tutte le sue curve sparse per il corpo.
Quando le si chiede: “che tipo di donna sei? Clessidra, mela, pera…”
Lei risponde semplicemente: “io sono una donna Marshmallow” e urla a tutto il mondo che è felice di quello che ha.
Organizzare matrimoni ed eventi è il suo lavoro, vedere tutti felici il suo obiettivo.
Cosa ci fa in Curvy Pride?
“Cercavo un posto dove essere veramente me stessa, senza maschere, senza vergogna ma soprattutto senza paura di essere giudicata. Se il Pianeta è la mia città, Curvy Pride è casa”
MAIL: info@crevent.it

WEB https://www.crevents.it/
FB: https://www.facebook.com/creventsitaly
IG: https://www.instagram.com/cr_events_

Un pensiero su “ECCOMI! CI SONO ANCH’IO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...