È NATO IL GRUPPO GLAMOUR SOCIAL MODEL

Questo mese di marzo 2021 ospita la nascita del nuovo progetto Curvy Pride legato al mondo della moda, del fashion e della bellezza: Chiediamo qualcosa a riguardo a Angela Mattia, referente del progetto, e anch’io, Martina Giraldi, ospite d’eccezione nelle Zoom, vi svelo qualche chicca.

Angela, come è nato il progetto Glamour Social Model?

Un bel giorno ho ricevuto una telefonata da Simona, la responsabile di Curvy Pride, che mi ha detto queste testuali parole: “Angela, vorresti fare la coordinatrice del mondo fashion?”, al che le ho risposto: “Non so ancora cosa significhi, ma già dal nome accetto!”
Con questa iniziativa vogliamo tornare alle origini dell’Associazione (per chi non lo sapesse, il tutto è nato dall’idea di un flash mob) diffondendo la “curvy revolution” con sfilate, shooting, in maniera più leggera e divertente oltre a continuare a trattare temi socialmente importanti con iniziative sui social e letterarie.

In cosa consiste il progetto?
In questo periodo di pandemia molte iniziative dell’associazione sono rimaste ferme.
Pensiamo ad esempio a Meraviglie a Palazzo, ai flashmob, agli shooting fotografici e alle partecipazioni a trasmissioni nazionali come ITALIASI e DOMENICA IN.
Il progetto GLAMOUR SOCIAL MODEL consiste nella creazione di un gruppo pronto a sfilare e a rispondere alle interviste quando sarà il momento, con ben chiari e saldi i valori dell’associazione Curvy Pride.

Ci siamo chieste: cosa possiamo fare ora?
Abbiamo così programmato delle videoconferenze in Zoom e creato un gruppo Whatsapp per imparare i trucchi del mestiere e condividere informazioni ed esperienze.

Chi può partecipare al progetto?
Tutti! È proprio questo il bello perché non c’è alcun limite di taglia, colore, altezza, età, sesso, etnia; porteremo in passerella qualsiasi tipo di forma e di storia.
Vogliamo realizzare sogni, sfilare, fare shooting fotografici, per regalarci e regalare una giornata e sentirci fantastici!
Non ci sono limiti: questa è l’unicità e potenza di questo progetto!

PER PARTECIPARE ALLE ZOOM E ISCRIVERVI AL GRUPPO WHATSAPP VI INVITIAMO A SCRIVERCI A glamoursocialmodel@gmail.com

LA PROSSIMA ZOOM SI TERRÀ MARTEDÌ 20 APRILE ALLE 19

Martina, cosa ne pensi di Glamour Social Model?
Credo che questo progetto sia una vera e propria rivoluzione nel mondo della moda. Per la prima volta, ogni persona viene presa in considerazione, si dà la possibilità a tutti di mettersi in gioco e di poter raggiungere un sogno, o di fare una nuova esperienza.
Anche se la moda curvy è stata sdoganata, è molto difficile entrare a far parte di un’agenzia di modelle curvy se non si hanno i requisiti necessari (età, altezza, misure), io stessa non potrei farne parte perché sono troppo “vecchia”, bassa e non ho le misure richieste!
Fin da quando ero piccola ho sempre pensato che ogni essere umano nasca con dei TALENTI da condividere con l’umanità: nella nostra società spesso i nostri talenti vengono soffocati sul nascere perché non stiamo nei rigidi parametri della bellezza fisica stereotipata.
Glamour Social Model è un’opportunità per tutte le persone di mettersi in gioco e scoprire i propri talenti!

Qui sotto trovate alcuni link al profilo YouTube di Curvy Pride con alcuni dei nostri eventi delle edizioni precedenti. Con l’augurio per tutti noi di tornare a fare questi eventi live al più presto!

Questo articolo è stato scritto dalla socia e membro dello staff Martina Giraldi che dedica parte del suo tempo libero alla crescita del Curvy Pride Blog.

Un grazie a tutte le socie e i soci che credono nell’Associazione CURVY PRIDE – APS, impegnandosi nel volontariato.

MAMMA, MODELLA CURVY E APPASSIONATA DI CUCINA E BENESSERE
In lotta con la bilancia da quando aveva 14 anni, prova tutte le diete e le ricette possibili ed immaginabili che le promettono un miraggio di dimagrimento (fallendo miseramente nel suo intento, ma al contempo migliorando il suo stile di vita).
A 38 anni incontra la filosofia Bodypositive e Curvy Pride: è amore a prima vista!
Butta la bilancia e fa tesoro di tutte le informazioni, le ricette ed i trucchi wellness appresi.
L’importante è stare bene, BEAUTY AND HEALTH HAVE NO SIZE-
Bellezza e salute non hanno taglia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...