IL BLOG DI CURVY PRIDE – APS DÀ VOCE ANCHE A TE: MANDACI I TUOI ARTICOLI, IL TUO PUNTO DI VISTA CI INTERESSA!

Scopri subito se hai i requisiti per partecipare

Il nostro blog dà voce a tutti coloro che hanno voglia di raccontare e raccontarsi attraverso le pagine della nostra Associazione. Siamo convinti che ognuno di noi abbia qualcosa di interessante da dire, qualcosa di unico e speciale da donare agli altri. Per vedere i tuoi pensieri pubblicati non è necessario che tu sia una scrittrice o uno scrittore di professione. Se lo sei va benissimo, se non lo sei va benissimo lo stesso! Per essere pubblicati l’unica cosa da fare è che tu condivida i nostri valori: no al giudizio, agli stereotipi e sì all’inclusione e al rispetto.

Scrivi al meglio delle tue capacità; l’argomento è libero, purché sia in linea con i valori dell’Associazione. Se l’idea ti piace ma non sai proprio da dove cominciare, parti da te: scrivi di qualcosa che ti è successo o di qualcosa che conosci, per lavoro o per esperienza personale. Le persone amano leggere le storie e chi meglio di te può raccontare la tua? Il tuo punto di vista è fondamentale!

Che tu non sia uno scrittore di professione o che pensi di non esserne capace, se ti va fallo! Questo è il posto giusto perché non sarai giudicato per i contenuti o la forma ma anzi, riceverai in cambio la nostra gratitudine!

Importante:

Invia il tuo pezzo a blog.curvypride@gmail.com  solo con i necessari requisiti:

•Scrivi il tuo articolo sul tuo programma abituale di scrittura (es. Word), salvalo e mandalo come allegato alla mail. L’articolo deve essere originale, non deve essere già stato pubblicato altrove (blog, stampa o social)

•Rileggi e controlla: mandaci articoli già sintatticamente e grammaticalmente il più possibile corretti.

•Allega una tua foto che inseriremo alla fine del pezzo per ringraziarti del contributo (solo la prima volta, poi useremo sempre quella in caso ci mandassi altri articoli)

•Allega almeno 3 foto in linea con l’argomento del tuo pezzo che siano di tua proprietà (non prese dal web) e, per ciascuna, scrivi una breve didascalia. Per esempio, se scrivi di cucina possono essere foto del tuo piatto, della tua cucina, di te mentre stai cucinando, degli ingredienti che usi ecc..

•Se vuoi rimanere anonimo/a puoi tranquillamente farlo, in questo caso non ci sarà bisogno della tua foto come firma, ma solo del tuo pseudonimo e delle immagini per corredare il pezzo.

•Se puoi, inserisci nel tuo articolo almeno un link che riporti a qualche sito esterno, grande e importante (es. Wikipedia, qualche testata giornalistica se hai preso spunto da una notizia pubblicata da loro, un canale televisivo ecc.)

Da ricordare

Prenderemo visione del tuo articolo e lo pubblicheremo SOLO se lo riterremo in linea con i valori e il messaggio di CURVY PRIDE – APS.  

Ogni pezzo verrà revisionato per correggere eventuali errori grammaticali o di sintassi, non verranno modificati né il contenuto né il senso. INVIANDOCI IL TUO ARTICOLO ACCONSENTI A QUESTA REVISIONE.

Dopo aver inviato il tuo articolo ti risponderemo via email per confermare la pubblicazione ed eventualmente chiederti qualche aggiustamento o modifica.

Se il tuo articolo prende spunto da fatti di cronaca non limitarti a riportare la notizia ma, come già detto, esponi il tuo parere, dai importanza al tuo punto di vista: gli articoli più interessanti sono quelli che ne esprimono uno chiaro. Vai a fondo, non fermarti alla superficie e approfondisci i tuoi sentimenti, le tue esperienze e le tue emozioni; racconta qualche aneddoto, fai immedesimare il lettore nelle tue parole, così facendo i tuoi articoli saranno unici, come te!

Per le tue domande, dubbi o chiarimenti puoi scriverci a info@curvypride.it o scriverci su WhatsApp al nr. 351 96 06 696.

Condividi questo articolo con le persone che potrebbero essere interessate, sarà bellissimo leggere anche le loro storie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: