ATTENZIONE AGLI HACKER SUI SOCIAL!

Da diverso tempo si sta propagando come un’influenza l’hackeraggio di profili social, in particolare su INSTAGRAM.

Dopo che il numero di profili hackerati (di nostra conoscenza) ha superato la decina in brevissimo tempo abbiamo pensato di far girare due righe sul web per diffondere la notizia.

Il CONSIGLIO MIGLIORE è di andare nelle impostazioni instagram – sicurezza – autenticazione a due fattori: potete scegliere se affidarvi all’app consigliata di google o se ricevere un sms di testo al vostro numero di telefono.

Attivata la protezione SI CONSIGLIA di PRESTARE ATTENZIONE a link e messaggi che si ricevono. Ad esempio se un vostro carissimo amico vi manda una richiesta di aiuto NON FIDATEVI! Contattate direttamente il vostro amico (di persona, con una telefonata, attraverso qualsiasi mezzo che vi dia la sicurezza che stiate parlando proprio con lui – non attraverso i social!).

Nel caso in cui scopriate che il suo profilo sia stato effetticamente hacherato (cioè che sono entrati in esso e hanno cambianto utenza e password) SEGNALATE E BLOCCATE!

Al momento la “richiesta” che va per la maggiore è quella di chiedere aiuto, ma qualcuno ha domanadato anche di essere votato. In tutti i casi evitate di cliccare sui link.

Una ragazza ha segnalato che le è stato proposto di poter rientrare in possesso del suo profilo dietro pagamento di 300 Bitcoin!

Speriamo vi possa essere utile.

************

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è miniatura-blog-1-1.png

Valentina Parentihttps://www.instagram.com/valentina_incolors/ sogna un mondo senza stereotipi di genere, positivo e attento all’integrazione sociale, per questo è membro Curvy Pride, BodyPositiveCatWalk e ha creato @FelicitàFormosa su Parma. Valentina educa i suoi figli ad una “vita a colori” ed è il segreto della felicità #educareallafelicità.

Autore: Valentina Parenti

Valentina Parenti sogna un mondo senza stereotipi di genere, positivo e attento all’integrazione sociale per questo è membro dello Staff Curvy Pride, Attivista BodyPositiveCatWalk, e ha creato @FelicitàFormosa su Parma. Valentina educa i suoi figli ad una “vita a colori” ed è il segreto della felicità #educareallafelicità. **** contatti: https://www.instagram.com/valentina_incolors/ https://www.facebook.com/valentina.parenti85 parentivalentina85@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: