TUTTE LE FORME DELLA BELLEZZA: IL BACKSTAGE DELLO SHOOTING FOTOGRAFICO INCLUSIVO PIN UP ANNI ’50

Shooting fotografico inclusivo TUTTE LE FORME DELLA BELLEZZA: il backstage dell’evento

Sabato 19 giugno si è tenuto l’evento TUTTE LE FORME DELLA BELLEZZA: lo shooting fotografico inclusivo ideato da MILANO PHOTOLAB in collaborazione con CURVY PRIDE – APS.

Sono Fabiana Sacco e insieme a Marianna Bonavolontà ho partecipato all’evento in veste di referente Curvy Pride e ora vi racconto cos’è successo in questa incredibile giornata!

Un progetto sociale che ha richiesto mesi di organizzazione

L’idea dello shooting è nata dall’ associazione di fotografi MILANO PHOTOLAB: sempre alla ricerca di set stimolanti per mettere in pratica la loro grande passione per la fotografia, alcuni mesi fa sono accidentalmente incappati nelle foto pubblicate sui social di Curvy Pride ed è stato “amore a prima vista”! Si sono subito riconosciuti nei nostri valori sociali e l’immagine di bellezza inclusiva che noi sosteniamo era proprio quello che stavano cercando come soggetto dell’evento.

Simona D’Aulerio e Michaelle Tripi – le due menti creative e operative di CURVY PRIDE – APS e di MILANOPHOTOLAB – hanno lavorato sodo per garantire un evento all’altezza delle due associazioni: il risultato è stato qualcosa di unico nel suo genere!

locandina ufficiale dell’evento

In un bellissimo b&b alle porte di Milano, in una location all’aperto tutta per noi, sono stati allestiti dei set a tema pin up anni ’50: in piscina hanno trovato posto fenicotteri gonfiabili, materassini colorati, palloni da spiaggia. Sulle sdraio colorate le modelle hanno spiluccato chicchi d’uva tra chiacchiere e risate. Il tavolo in giardino si è trasformato in un bar per aperitivi glamour e il salottino in veranda è diventato lo sfondo per scatti un po’ buffi e un po’ammiccanti.

I fotografi sono stati bravissimi: hanno messo le modelle a loro agio, rispettandone le caratteristiche, esaltandone le fisicità e il carattere. Sì perché questo era il titolo dell’evento: TUTTE LE FORME DELLA BELLEZZA, e le modelle, di forme e di bellezza, ne avevano davvero da vendere!

Ma chi erano le protagoniste di questo shooting? Otto donne vere di ogni taglia, età, colore, arrivate da ogni parte d’Italia. Sono state scelte tra moltissime candidate che hanno partecipato al contest indetto da CURVY PRIDE – APS qualche tempo fa: contest aperto a tutti, senza alcun limite. Per proporsi non c’era bisogno di essere capaci a posare o professioniste del settore. L’inclusività del progetto partiva proprio da qui: offrire a chiunque lo volesse la possibilità di vivere un’esperienza non solo divertente, ma arricchente per la propria autostima e per infondere fiducia in chiunque avesse partecipato.

Le stupende donne protagoniste degli scatti hanno vissuto una giornata indimenticabile, si sono comportate da vere professioniste nonostante il caldo, le molte ore in posa, le zanzare e la stanchezza del viaggio. Si sono destreggiate benissimo nei loro costumi d’epoca, con i cerchietti e i cappelli di paglia, le cuffiette da bagno colorate, le acconciature e il trucco anni ’50. La giornata è volata via veloce tra tuffi in piscina, giochi d’acqua e le canzoni in cassa a tutto volume. Al momento dei saluti eravamo stanchi ma felici del successo di questa giornata davvero speciale, in pieno stile Curvy Pride!

Grazie a MILANOPHOTOLAB, a tutti i fotografi rispettosi e senza stereotipi che hanno partecipato con la loro arte e passione. sito web www.milanophotolab.it

Grazie a Michaelle Tripi e Simona D’Aulerio che hanno reso possibile il perfetto svolgimento della giornata.

Grazie alle stupende modelle: Maria Grazia Nicotra Melania Pericolini Valeria Menapace India Noemi Egle Bassan Tonello Margot Le Blanc Maria Gallo Debora Bellini

Grazie a Marianna Bonavolontà che ha condiviso con me il ruolo di referente CURVY PRIDE – APS.

Ringrazio CURVY PRIDE – APS per l’opportunità. Un posto particolare nel mio cuore a Antonella Simona D’Aulerio e a Marianna Lo Preiato per avermi accolta a braccia aperte nell’associazione, dandomi la possibilità di contribuire a cambiare il mondo attraverso la realizzazione di questo e molti altri progetti.

Visita il sito CURVY PRIDE – APS

Alla fine della giornata tutte insieme con le magliette della felicità di CURVY PRIDE – APS

Articolo scritto da Fabiana Sacco, socia e staff di CURVY PRIDE – APS che dedica parte del suo tempo alla crescita del Curvy Pride Blog.

Un grazie a tutte le socie e soci che che credono nell’ Associazione CURVY PRIDE – APS impegnandosi nel volontariato.

Fabiana è stata consulente di bellezza per più di 25 anni nei quali ha raccolto le confidenze, le paure e i sogni di centinaia di donne. Il suo cammino di crescita l’ha portata a diventare una Coach e il suo lavoro è aiutare le donne a trovare il loro valore e a sviluppare le loro potenzialità, oltre la fisicità.
“Non possiamo più lasciare che un nostro difetto ci impedisca di vivere la vita che sogniamo! Siamo persone, non taglie. Curvy Pride rispecchia alla perfezione i miei valori ed esserne membro è per me un onore, tutti insieme cambieremo il mondo!”
E-MAIL info@fabianasacco.it, mi trovi anche su FB
https://www.facebook.com/fabianasaccocurvycoach
e su IG https://www.instagram.com/faby_the_curvy_coach/?hl=it

Autore: Fabiana Sacco Curvy Coach

Consulente di bellezza per più di 25 anni, conosco profondamente il mondo femminile. Il mio percorso di crescita personale mi ha portata a diventare una Coach, la mia professione è aiutare le donne a trovare, sviluppare e usare i propri talenti, a guardarsi finalmente con occhi nuovi per crearsi una vita più felice e ricca di significato. Adoro cantare e ho una fissazione per le sopracciglia perfette, sono la prima cosa che guardo in una donna!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: