Ciao, sono Martina! Una delle mie passioni è sempre stata la moda. Soprattutto la moda estiva, con i suoi colori ed i suoi tessuti leggeri.
Per diversi anni ho sofferto la ”prova costume” in quanto la moda mare veniva prodotta quasi esclusivamente nelle tre taglie canoniche ”S M L” ed avevo difficoltà a trovare costumi che mi valorizzassero.
Per fortuna oggi possiamo contare su molti marchi di moda mare inclusiva, da alcuni anni ho iniziato ad amare Bikini e costumi!
È per me un onore poter visitare MAREDAMARE e vedere in anteprima le tendenze swimwear 2023: anche tu sei curiosa di scoprirle?
Eccoti qualche anticipazione!
MAREDAMARE è l’evento europeo di riferimento per il mercato del beachwear che si terrà dal 23 al 25 luglio nella Fortezza da Basso di Firenze. Ospiterà quasi 200 marchi del settore e svelerà in anteprima assoluta i temi che definiranno le tendenze da spiaggia per l’estate 2023. I quattro temi ‘distillati’ sono il frutto di un’ approfondita e scrupolosa indagine messa a punto analizzando le direction dei più importanti trends forecaster del mondo per poi perfezionarle al dettaglio grazie alla condivisione con gli uffici stile dei più noti brand del comparto.
Blossom Tales
Storie di fiori che si svelano. Tutta la forza e l’esuberanza dei colori naturali disegnano fondi pieni pronti ad ospitare la più sublime ricercatezza pittorica. Micro o macro, si prendono la scena per consegnarci una vera e propria opera d’arte da indossare.

Solid and Stripes
Geometrie severe e armoniche dividono gli spazi, ne determinano il ritmo e la punteggiatura. Cadenzano in una danza perfetta e rigorosa, tagliano e accompagnano per un effetto finale moderno e pesato. I fondi pieni, invece, giocano su tagli più decisi e colori naturali, dalle terre ai mille azzurri del cielo.

Vitamin Pills
Luci e bagliori taglienti, i colori fluo multivitaminici si prendono tutta l’attenzione come integratori di felicità e benessere. Pillole di vitalità in comodi blister per accendere l’estate di pura energia. Uniti o combinati si intrecciano in un sapiente gioco di sguardi.

Tribal Sauce
L’etnico contemporaneo in salsa tribale. Ispirazioni di viaggi esotici, di popolazioni remote e segni ancestrali disegnano una nuova semiotica del tema tribale allontanandosi dai circuiti di massa per approdare in un nuovo territorio tutto da scoprire.

Ti aspetto la prossima settimana qui, su Curvy Pride Blog, per raccontarti la mia esperienza!
Questo articolo è stato scritto dalla socia e membro dello staff Martina Giraldi che dedica parte del suo tempo libero alla crescita del Curvy Pride Blog.
Un grazie a tutte le socie e i soci che credono nell’Associazione CURVY PRIDE – APS, impegnandosi nel volontariato.

In lotta con la bilancia da quando aveva 14 anni, prova tutte le diete e le ricette possibili ed immaginabili che le promettono un miraggio di dimagrimento (fallendo miseramente nel suo intento, ma al contempo migliorando il suo stile di vita).
A 38 anni incontra la filosofia Bodypositive e Curvy Pride: è amore a prima vista!
Butta la bilancia, ma fa tesoro di tutte le informazioni, le ricette ed i trucchi wellness appresi.
L’importante è stare bene, BEAUTY AND HEALTH HAVE NO SIZE-
Bellezza e salute non hanno taglia
1 commento su “MAREDAMARE SVELA LE TENDENZE BEACHWEAR PER L’ESTATE 2023”